Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 125:
 
Bene! Scusa il dilungo ma siamo vicini ad una convenzione (quasi) valida di scrittura e allora... tiròm avànt! ;) Ciao ciao! --[[User:Ottaviano II|Ottaviano II]] 21:47, 14 Nuvàmber 2007 (UTC)
 
 
 
Ciao Piffy, in ritardo incredibile ne aprofitto per augurarti un Natale sereno e (per questo sono ancora in tempo) un felice anno nuovo. <BR>
 
Ho qualche rincaro sulle convenzioni di scrittura... abbiamo messo a posto la storia degli accenti lunghi/corti, degli apostrofi, delle doppie... siamo vicinissimi a quello della "z". Perché, se viene pronunciato /se:l/, si scrive ''zél''? Non l'ho ancora capito.
 
Siamo lontani invece da un'accordo sulle vocali. Ho fatto qualche ricerca. Le aree dell'argine e della bassa (carpigiano e mirandolese) più gli ultimissimi comuni montanari nel confine più a sud della provincia rotacizzano '''æ''' in '''e''', mentre il sorbarese, il modenese, le colline e praticamente tutto il frignano (tranne il sud) rotacizzano in '''a'''. Adesso dimmi che titolo daresti in dialetto alla parola Secchia e perché.
 
Siamo un po' indietro sul numero di voci e come partecipanti rispetto ai reggiani e ai bolognesi... ma ci stiamo facendo valere! :)
 
Sinceri auguri di un buon nuovo anno. --[[Utente:Ottaviano II|Ottaviano II]] 23:38, 28 dic 2007 (UTC)