Wikipedia:Discussioni utente:Gloria sah/2015

Bòun Ân ânch a té modifica

Mó se dai a pôs dîr tōt bèin, mó però gnînt in ōrdin. Mó se vōt che sia andê a siêr, per l'amōr ed Crést! Cun la mé etê l'é dmèj che vâga a l'osteréia, lé, mêl ch'la vâga, quând a sûn imberiêgh a fâgh 'na siêda sòt a 'n têvel e bòuna nôt ai sunadōr! Per mé fîn a la fîn 'd fervêr al frèd a 's farâ sintèir incòra ânca se 'l giurnêdi a se şlòunghen, no mé pesimésta 'n sun mia mó guêrd la realtê e còsta l'an 'm dà mia 'na grân fidócia, in tóti 'l manēri fîn che sòm al mònd e pròm scrévres a và tót bèin. --Lévi (discussioni) 12:55, 5 gen 2015 (UTC)

Cambi dal nòm dal fôto carghêdi modifica

Gnînto, Gloria adès égh pèins mé a cambiêregh al nòm, tranquéla. --Lévi (discussioni) 12:42, 21 gen 2015 (UTC)

Translation request modifica

Greetings. A while back you helped with translation for single-user login finalization. Could you take some time to review the two messages that will be sent of affected community members soon? The pages are here and here. Thank you for your time, happy editing to you. Keegan (WMF) (talk) 21:31, 2 feb 2015 (UTC)

Intergluteal fann modifica

Al sré 'n abôs ed vōş inséma 'l sōlch o carşêda dal ciâp, ciamê in italian schisi intergluteo. Al nòm ed la vōş an n'é mia in emiliân, al pré èser un mutîv per scanşlerla, s' ét vō a 's pré cambiêr al nòm e fêr 'na pàgina inséma l'argumèint. In tóti 'l manēri per mé l'é stê ûn ch' l'à vrû fêr l'êşen! L'à cambiê ânca la figûra a tâch al nòm "Carpşân". Fà tè vést ch'l'é 'na vōş in Carpşân, a próm ânca scanşlerla per vandalîşem. --Lévi (discussioni) 15:03, 6 feb 2015 (UTC)

Va bèin alōra la scanşlòm. --Lévi (discussioni) 16:07, 6 feb 2015 (UTC)

Prìma ch'al vaga tròp sòta da 'l elèinc... modifica

Al vōl che scanşèla al template perché l'é un lavōr vèc, ch'l'é bèle ste cambiê e justê. Còl nōv l'é in nôta per èser tradòt (l'é da finîr) mó al tèimp al gh'é mia. Grâsia per l'infurmasiòun. Bêş.--Lévi (discussioni) 18:02, 2 mar 2015 (UTC)

Special character inserter modifica

VisualEditor’s special character inserter has been re-designed. Because you previously shared your opinions on the old “floating box” version, I would like your feedback on the new, full-width design. Click here to open the Sandbox at mediawiki.org. As of this morning, this sandbox only shows a small, basic set of special characters. However, the list of characters can be customized at each wiki. Please test it out, and leave your feedback at the VisualEditor/Feedback page on mediawiki.org. Thank you! Whatamidoing (WMF) (discussioni) 19:02, 5 mar 2015 (UTC)

Per via 'd 'na quelch categoréia da tōr via.. modifica

Mè stâg bèin e té cm' a vâla? L'é ōra che vègna 'l chêld 'n' êter pô e pó fêven i fónz! Per la cotegoréia in pió la tulòm via. Gnînto grâsia bèla sgnōra. --Lévi (discussioni) 13:06, 31 mar 2015 (UTC)

Dear Gloria Sah, Please help creation this article in your Language and start this article. Thank you very much.

Darling, a gh'ò èter da scrìver prìma. Sorry, Glo

template delete modifica

ciao, ma qui, in eml.wiki, avete pure una pagina di cancellazioni immediate?? --Surdus[VII] 10:58, 9 Mâg 2015 (UTC)

...grande mistero... se me lo traduci in siculo stretto, forse saprò risponderti... ;-DDD , diciamo che gli amministratori qua, si prodigano per cancellare quelle brutte parole là di vandalismo, e in ogni caso, ci stiamo attenti un poco tutti (nr. 1, nr. 2, nr. 3, nr. 4 presenti..., non ricordo se c'è anche il nr. 5..) a non lasciare munnezza (mi sa che è napoletana, più che sicula, questa parola..) in giro.. Bix & Bax (dai fumetti furbeschi per bimbe in gamba :-p), --151.67.61.240 11:16, 9 Mâg 2015 (UTC), ovvero Glo
in scn.wiki stiamo lavorando a creare una pagina per le cancellazioni e ti consiglio di crearla pure qua in eml.wiki, conviene.. :) adoro i baci fumettistici :P --SurdusVII 12:03, 9 Mâg 2015 (UTC)
Allora vorrà dire che prenderò aereo per venire là a curiosare e imparare dal vivo cosa significa tutto questo procedimento che mi stai descrivendo.. Gulp e sgaragnàf (l'ultima che ho scritto, però non saprei dirti cos'era.. :-°), --Glo (discussioni) 12:08, 9 Mâg 2015 (UTC)
si, certo che ci sono anche in tutti i wiki anche in it.wiki :D vieni qua e salta nel mare più bello ed antico, è fresca l'acqua e magari ti fai una bella tintarella :P --SurdusVII 12:16, 9 Mâg 2015 (UTC)
Ho appena prenotato, ahimè, proprio stamattina, la vacanza nella London della mia vecchia amica Elizabeth.. Mi sa che per lo Stretto (di Messina) sarà per il prossimo giro (nonché risparmiucci messi da parte all'uopo), che per ora mi concentrerò sul ripasso del bignami di lingua inglese e la tintarella magari la otterrò con un fondotinta scuro... Ancora bax, english bax (ma non diciamolo troppo forte ai miei compagni dialettofoni, altrimenti potrebbero anche.. mandarmi al confino, off limits), --Glo (discussioni) 12:28, 9 Mâg 2015 (UTC)

"Che brùt utèint dabòun quel là" modifica

Chêra la mé Gloria ét gh' ê ragiòun al mònd égh n'é 'd tót' al sôrti, di bē, di brót mó ânca di crètèin e di mìa normêl. Pasiĵnsia. Başòun. --Lévi (discussioni) 07:46, 17 Mâg 2015 (UTC)

Incō mia tânt cheld modifica

Tót bèin Gloria grâsia, e té tót a pôst?

Dgiòm ed sè, dài, che tant tùt i dè a vin sira... Glo

Daquêr l'ôrt modifica

Dai Gloria l'é istê e in istê a gh'é sèimper stê chêl 'na vôlta pió e 'na vôlta mēno. Ânch int l'arşân a gh' è chêld, al compiûter al drōv ânca trôp a rispònder a tóti 'l mé "fans" che gh'ó per la rēda. :-)). L' ôrt a dâcōv quând am ricôrd! A tógh só la rôba bèle côta. Başòun. --Lévi (discussioni) 10:53, 5 Lój 2015 (UTC)

dear friend e... qualcosina modifica

ciao, ti ho risposto nella scn.wiki :) --SurdusVII 16:54, 24 Lój 2015 (UTC)

ma anche qui aveteil problema dei vandali infastidiosi che disturbano eml.wiki.. ma non siete unici, si trova ovunque, anche ei progetti di Incubator.. purtroppo, di vandali sono come vermi (o insetti) che sono a migliaia (o forse dovrei esagerare un pò i numeri, a miliardi?!).. che si può fare?? abbi solo la santa pazienza con tutti.. magari sono degli utenti nuovi.. --SurdusVII 18:15, 24 Lój 2015 (UTC)
ciao, purtroppo non tutti i wp hanno delle regole che badano ai troll, cioè i vandali di Wikimedia ed altri progetti.. qui in eml.wiki ne avete una pagina delle regole contro i troll?? --SurdusVII 16:39, 14 Ago 2015 (UTC)
'Ntò, complimenti per il tempismoː una conversazione con un delay di 20 gg. non sembra maleǃ ː-ppp , diciamo che gli amministratori si fanno in quattro per cannibalare i troll, ma se gli altri utenti arrivano prima (per es. io?), allora nessuno mi dà addosso a mia volta e dunque... me li cannibalizzo volentieri anch'io... Kisses, english kisses, --Glo (discussioni) 19:19, 14 Ago 2015 (UTC)

Bòuna giurnêda modifica

Tót bèin Glo? Ét salót. --Lévi (discussioni) 07:27, 14 Ago 2015 (UTC)

dialetto sammarinese modifica

ciao, come stai?? stavo un pò curiosando su Incubator e per caso mi son battuto su qui e qua.. e girando qua su eml.wiki, e da nessuna parte c'è nemmeno il dialetto sammarinese.. come mai?? forse non appartiene a questo progetto, il dialetto sammarinese?? --SurdusVII 07:23, 20 Ago 2015 (UTC)

Caro il mio amico, Tanto bene a te e ben ritrovato! "Tranzollo!" (neologismo da me imparato quest'estate stando gomito a gomito con la figlia tredicenne, e che significa "Tranquillo!", un po' come "tranqui", che avevo però già assorbito da più tempo...), qui si sta bene - perché siamo tornati a temperature civili e umane... Ma quando leggevo, due settimane fa, 41° all'ombra, ti giuro che tutto tutto andava in pappa fradicia, compreso qualche barlume di ragionamento, se ancora sopravviveva. Riguardo alla tua domanda pertinente peraltro, dobbiamo, mio caro, essere realistici e guardare qui da cui si può evincere che i pochi contributori non sono sanmarinesi e anzi! Magari ne trovassimo uno, che arricchisse questa wiki anche col suo sicuramente bel dialetto di là. Per quei due incubator che sei andato a pescare, ebbene sì, nella molteplicità di idee e tentativi democratici di qualche contributore del passato, c'è stato anche quell'exploit lì. Ma potresti anche però controllare dalle date degli interventi su incubator, che è idea antica e non più tanto portata avanti... Forse mancano le forze? Probabile... Qui però i "secessionisti" avrebbero potuto notare che nessuno impediva loro di etichettare i loro articoli col dialetto della zona di provenienza: io per es., etichetto la maggior parte dei miei artt. col mio "Carpśàn", che probabilmente rispecchia le parlate degli originari delle mie parti - non diciamo dei più anziani, vero?!? - che tra il Novese, il Fossolese e il Carpigiano, saranno un circa 25.000-30.000 (?) a capirlo, mentre un po' meno a parlarlo... Che ti devo dire? Si vivacchia, ma come anche recita molto bene un nostro proverbio che si ascolta meglio di come si scrive... e sarei anche restìa a condividerlo con altri in quanto mi rimane l'educazione di pertanto riservarlo a me stessa: "Ogni cajòun al gh'à 'l só pasiòun" (Ogni coglione c'ha le sue passioni) e allora "Tirém innànz" (Andiamo avanti), come diceva il carpigiano Ciro Menotti passando sotto casa sua prima che lo fucilassero. --Glo (discussioni) 08:05, 20 Ago 2015 (UTC)
 
Don Chisciotte impigliato nella pala di un mulino a vento mentre ci sta lottando contro.
bene, bene, a parte il caldo afoso della mia madrepatria (A Sicìlia, ndr)..
dunque, cercando di capire la ragione, ma non è la questione dei secessionisti o della questione dei dialetti emilio-romagnoli; ma la questione del nocciolo è il fatto che il sammarinese ha una radice profonda della lingua romagnola (e NON quella emiliana, attenzione!!).. e qui mi pareva trovar un pò strano che neanche qualcuno non parlasse il sammarinese da queste parte eh..
e per quanto riguarda, non bastava fare un pò di pubblicità?? e se non ricordo male, in San Marino parlano pure l'italiano che è lingua ufficiale e statale.. e forse un'idea la potresti fare una specie di pubblicità nella it.wiki, solamente per i sammarinsei..
o hai altra idea da attirare?? noi wiki-siculi l'abbiam fatto via Facebook, Twitter, e dei nostri giornali nazziunali: Giornale di Sicilia, La Sicilia, Quotidiano di Sicilia, ecc.. ::spero che anche voi qualcosa di simile.. :) --SurdusVII 10:39, 20 Ago 2015 (UTC)
Caro amico, capisco cosa intendi ma ti anticipo declinando qualsiasi invito a impegnarmi in quel senso, grazie. E i motivi sarebbero anche semplici da capire, a mio avviso: presente le varie lotte di Don Chisciotte coi mulini a vento? Non saprei se somiglierei più al cavaliere o al suo servo Sancho Panza (in precarietà momentanea di addominali, con le palestre ancora chiuse per ferie, posso stare dalla parte del Panza?!)!!, nel tentativo di smuovere gente impegnata altrimenti, indaffarata altrove, o addirittura disinteressata al mondo virtuale... No, grazie, preferisco restare nel già piccolo ma grande mio mondo di contributrice mediamente di un articolino/giorno, dove mi sembra quasi di poter sentirmi "onesta" (già tanto, di questi tempi, non trovi?!)... Bacioni, --Glo (discussioni) 15:42, 20 Ago 2015 (UTC)
va bene, e mi spiace se ho premuto quel tasto sensibile.. pensavo che l'idea di fare un pò di pubblicità la stimolavi a qualche utente sammarinese.. dopotutto la nostra WP è libera ed aperta, no?? ;) buone cose, cara amica emilio-romagnola :* --SurdusVII 17:12, 20 Ago 2015 (UTC)
:-* anche a te! --Glo (discussioni) 17:15, 20 Ago 2015 (UTC)

Têlpa? modifica

Quêla? bx --Lévi (discussioni) 15:56, 21 Ago 2015 (UTC)

:-DD , --Glo (discussioni) 16:07, 21 Ago 2015 (UTC)

Ho appena lasciato un messaggio al bar che vale anche per te ;) --Elitre (discussioni) 10:48, 21 Set 2015 (UTC)

Tranquéla modifica

Tranquéla Gloria, l'é còl ch'ét vrîva dîr ed druvêr al pès dèinter la pàgina Rèz , quând t gh'ê bişògn ét sê in dó catêrom. Basòun. Lévi (discussioni) 07:38, 5 Oto 2015 (UTC)

una cortesia: Radio Studio 54 Network, leggermente ampliato in eml modifica

Carissima Buongiorno, mi scuso anzitutto se ti scrivo in italiano ma essendo calabrese non mi riesce di scriverti nella tua lingua natale, anche se collaboro con varie edizioni regionali di Wikipedia. Ti scrivo per salutarti e sapere come stai, oltre a questo per chiederti una gentilezza, ho visto che sei brava ad ampliare articoli in eml, mi chiedevo se potresti gentilmente ampliare la pagina di una nota radio della mia zona, ma molto conosciuta e presente anche nel resto dell'Italia, ha partecipato al Vinitaly e all'Expo Milano tra le altre cose, oltre che la sua immancabile presenza al Festival di Sanremo. se mi puoi fare questa cortesia te ne sarò grato. poi ti aiuterò in calabrese per qualche articolo in particolare. grazie mille--Luigi Salvatore Vadacchino (discussioni) 03:05, 8 Oto 2015 (UTC)

Carissima Buongiorno, per quanto riguarda le mie competenze linguistiche conosco di più la variante siciliana del mio dialetto, anche se il dialetto di Campora San Giovanni è un creolo misto di varie entità linguistiche, per noi camporesi parlare napoletano o siciliano non fa differenza. Se vuoi ti posso aiutare anche con qualche articolo in wolof, tengo a precisare che non lo parlo ma capisco bene qualcosa anche grazie al dizionario francese-wolof che ho a casa. peer quanto riguarda l'articolo della radio mi faresti la cortesia di ampliarlo tutto dalla a alla z, che poi passi da me per il cambio di favore. Tempo permettendo (visto che vivo in un paese ancora dedito all'agricoltura e vista la campagna attuale delle olive) ti aiuterò. grazie mille--Luigi Salvatore Vadacchino (discussioni) 06:05, 9 Oto 2015 (UTC

Ti ho capito benissimo, tranquilla. Ho visto che sei di Carpi e nella squadra calcistica ora in serie A militava un portiere mio paesano e parente: Francesco Forte, che ha sempre portato avanti le sue origini camporesi. Se hai di bisogno di qualcosa in siciliano e napoletano fai pure, io avrei di bisogno di una mano per, giusto 10 minuti del tuo tempo non di più, poi passa da me per il cambio di favore. grazie mille in anticipo--Luigi Salvatore Vadacchino (discussioni) 14:09, 9 Oto 2015 (UTC)

Ho visto, i coria ri puarcu vuoi tradotta? hai trovato il tipo giusto. dammi tempo qualche giorno che sbrigo con la Cavagna e sono da te. grazzi--Luigi Salvatore Vadacchino (discussioni) 10:41, 11 Oto 2015 (UTC)

Scanzèla, Scanzèla... modifica

Ed ghê ragiòun, ét pō pinsêr an gh'la cavòm mia fêr al nôstri s' andòm a fêr còli ed chiêter, sé! --Lévi (discussioni) 11:42, 14 Oto 2015 (UTC)

Gli anni del secolo XIX in Wikidata modifica

Ciao, tutto bene? Ti sei dimenticata di inserire anche in Wikidata un po' delle pagine degli anni che hai creato. Io ne ho inserite alcune. Non trovi che andrebbero inserite tutte?

Grazie mille e a presto Alèx

Rei Momo (discussioni) 21:57, 21 Oto 2015 (UTC)

Ok, ma non hai idea di chi possa essere stato l'Utente Anonimo che ha terminato il secolo XX che, a poco a poco, stavo terminando io? Ha solo aperto le pagine, senza inserire nessun avvenimento, lasciandole praticamente vuote. Peccatoi, io non le riempio, dovrebbe farlo lui, eh? Rei Momo (discussioni) 22:07, 21 Oto 2015 (UTC)
Sorry, non conosco l'improvvisato piacentino della notte anonimo.. --Glo (discussioni) 22:08, 21 Oto 2015 (UTC)

Pàgina dòpia modifica

Tót bèin Gloria, grâsia e tè? Cla pàgina 'n 'l îva mìa vésta, sicûr che l'é 'na pàgina dòpia e vést che l'é vècia e inótila la scanşèl subét. --Lévi (discussioni) 12:42, 7 Dec 2015 (UTC)

Bòun 2016! modifica

Grâsia etertânt Glo , mai guardêr indrē sèimper guardêr avânti perché davânti égh pōl èser 'na quêlch pèca. ;-)

 
Basòun. --Lévi (discussioni) 12:27, 30 Dec 2015 (UTC)