Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 653:
 
::Mirandolese ha messo il dito sulla piaga. Su Wiki si sono viste cose che altro che i ''bastioni di Orione'' ... In ogni caso i caricamenti si possono fare su https://commons.wikimedia.org , e di là sono disponibili a tutte le wiki. Se aveste bisogno di sapere come fare (ma non credo, è intuitivo come tutto in wiki) sono a disposizione. -- [[Utente:Dragonòt|Dragonòt]] ([[Discussioni utente:Dragonòt|discussioni]]) 20:37, 12 lug 2014 (UTC)
 
:::Mi intrometto anch'io, sperando di essere d'aiuto... Lavorando pure io su una wiki medio-piccola capisco benissimo il discorso sulle ingerenze esterne e sulle cose calate dall'alto, però in questo caso il discorso è leggermente diverso. Il discorso fatto da [[Utente:Nemo bis|Nemo bis]] è sacrosanto (con il copyright non si scherza), il problema è che l'ha fatto in "wikipediese" (questo è uno dei più grossi difetti nella comunicazione tra chi lavora su wiki più grosse e noi...) che è una lingua che chi bazzica sulle wiki piccole spesso fatica a capire. Provo a spiegare il concetto in altre parole...
:::Allora, il problema in questione sono gli screenshot che Mirandolese vorrebbe caricare su questa wiki (come fanno i colleghi di it.wiki) per metterli sulle voci di cinema che scrive (@[[Utente:Dragonòt|Dragonòt]]: trattasi di file non caricabili su commons perché non sono con una licenza adatta). Finora li aveva caricati senza problemi ma dopo l'intervento dall'alto non ha potuto più farlo e non capisce il motivo ("perché su it.wiki si e qua no che le leggi sono le stesse?"). Motivo che Nemo gli ha spiegato sopra, nel suo primo intervento, ma in un modo troppo complicato per risultare comprensibile anche a chi è meno avezzo a certi regolamenti di wikipedia (parlavo appunto di "wikipediese")... Le leggi italiane invocate da Mirandolese non c'entrano, la questione è che it.wiki ha un regolamento interno che specifica come trattare questi casi, mentre qui su eml.wiki questo regolamento non c'è. Ricapitolando: per prima cosa dovreste definire in modo consensuale questo regolamento interno, ovvero [[Wikipedia:EDP|scrivere la vostra versione]] di [[it:Wikipedia:EDP|questa pagina]] (imho potete direttamente tradurla da it.wiki...) ed aprire una discussione (sul Bar?) dove trovare il consenso a quanto avete appena tradotto; una volta fatto potete andare su Meta e fare richiesta che venga ristabilito il caricamento normale (dove? Chiedete a Nemo).--[[Utente:GatoSelvadego|GatoSelvadego]] ([[Discussioni utente:GatoSelvadego|discussioni]]) 11:51, 13 lug 2014 (UTC)