Wikipedia:Bar: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 323:
:::::E' un problema digitare tre caratteri per fare la conversione automatica a carattere con diacritico? A t al dig par paràr-'s al cûl... --[[Utente:Mirandolese|Mirandolese]] ([[Discussioni utente:Mirandolese|discussioni]]) 20:31, 26 feb 2014 (UTC)
:Paròm-es al cûl, dòunca: quelle argomentazioni lì del Mirandolese mi sembrano valide e a un certo punto subentrerebbe anche l'abitudine, dunque non sarebbe peso più di tanto, ''tri-gitare'' (mè al cûl al tègn sèimper parê perchè a pòrt anca i jeans spès cun 'd i sòta collant! Indesparàbil!!) --[[Utente:Gloria sah|Glôria]] ([[Discussioni utente:Gloria sah|discussioni]]) 21:19, 26 feb 2014 (UTC)
::@[[Utente:Mirandolese|Mirandolese]]: In effetti mi sembrava di ricordare che su Windows non funzionasse così per le maiuscole accentate. Dunque servirebbe sistemare anche quelle... e credo sia meglio non usare il '''<nowiki>'</nowiki>'''. Per quanto riguarda il punto hai ragione, ma si può sempre fare in modo che battendolo due volte compaia il punto. Idem per quanto riguarda il punto e virgola. Digitare tre caratteri non sarebbe un problema, sarebbe semplicemente un po' più scomodo e difficile da ricordare, piuttosto sarebbe da abbandonare il punto e la virgola in favore dell'uso di un qualche altro carattere libero (che so, la X la usate? E la W?), però va anche ricordato che si fa presto anche a disattivare momentaneamente il sistema di scrittura per scrivere per esempio il sito web e poi riattivarlo (mentre si scrive sulla destra c'è un'iconcina con la tastiera da cui si può cambiare metodo di scrittura con un semplice click). Beh, vediamo se la notte porta consiglio e mi fa venire qualche idea. PS: Mi incuriosisce la scelta di aggiungere caratteri: è così necessario distinguere tutti i suoni?--[[Utente:GatoSelvadego|GatoSelvadego]] ([[Discussioni utente:GatoSelvadego|discussioni]]) 22:50, 26 feb 2014 (UTC)