Wikipedia:Bar: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 159:
::PS: Su una mia [[Utente:GatoSelvadego/PP|sandbox]] sto facendo qualche esperimento per vedere come sarebbe la pagina principale usando il Metacaixa... Anche se ho predisposto anche le altre schede per ora lavoro solo su ARZ.--[[Utente:GatoSelvadego|GatoSelvadego]] ([[Discussioni utente:GatoSelvadego|discussioni]]) 12:12, 26 feb 2014 (UTC)
:::Leggo in ritardo le osservazioni di GatoSalvadego sulle Categorie. Avevo capito che il problema è nell'albero però non capivo (e non ho ancora capito bene) come devono essere strutturate sulla Wiki in eml (leggerò meglio gli altri scritti) . Penso di aver intuito l'intenzione di Tèstaquèdra quando ha creato le categorie ER e quelle scritte con lettere in maiuscolo: a mio parere le ER dovevavo essere le categorie di primo livello (madri) per le voci riguardanti l'Emilia Romagna come regione (ossia provincie, comuni, dialetto ecc.) e le altre, in maiuscolo, le categorie di primo livello per tutte le altre voci che riguardano altri argomenti in generale, quelle di secondo livello o se vogliamo quelle di ultimo livello sarebbero quelle con il nome delle voci dei vari dialetti da scrivere nel modo classico ossia maiuscolo la prima lettera e in minuscolo il resto. <br> Il problema però è come fare per riorganizzare il tutto in modo omogeneo, il fatto è che i primi wichipediani non hanno lasciato le varie istruzioni (io, per lo meno, non le ho trovate). Poi aggiungiamo che nel corso degli anni sono arrivati contributori (io compreso) che hanno contribuito copiando i precedenti sensa però capire, nella maniera giusta, com'era stata concepita e strutturata la Wiki in eml. Avevo cominciato a fare qualcosa con Babba che sembrava che ne capisse un po', poi a un certo punto è sparito e si è bloccato il tutto.{{Sèinsa fîrma|Lévi|14:09, 26 feb 2014‎}}
::::Ho dato un'occhiata al JS e non mi pare di aver visto del codice per far comparire un diverso nome delle categorie. Comunque, volendo si possono creare le varie categorie "localizzate" come rimando alle categorie in italiano, così ognuno potrebbe inserire la categoria nel proprio dialetto e sarebbe come mettere quella generale. Così facendo però si creerebbe una marea di categorie di questo tipo. Per quanto riguarda invece le categorie dei vari dialetti: sono pensate come categorie usate da chi scrive o usate da chi legge? Cioè, servono allo scrivente per trovare le altre voci scritte nella sua variante e lavorarci o servono agli utenti per trovare le voci scritte nel loro idioma (o tutte e due)? Perché nel caso servissero solo a chi scrive potrebbero anche essere gestite come categorie nascoste...--[[Utente:GatoSelvadego|GatoSelvadego]] ([[Discussioni utente:GatoSelvadego|discussioni]]) 15:01, 26 feb 2014 (UTC)
 
== Caratteri speciali, VisualEditor e ULS ==