Wikipedia:Bar: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 71:
:::Ergo, sto risoppesando, se sto scrivendo in corsivo e chiamo un "carattere speciale", questo scenderà in modalità invece ''regular'' e condurrà anche la seguente editazione in quella modalità: bisognerebbbe tornare indietro e ricomprenderlo nella selezione da comandargli poi il bottone del corsivo a tutto il pezzo voluto... E' da verificare, ma ho avuto l'impressione che si comporti così. --[[Utente:Gloria sah|Glôria]] ([[Discussioni utente:Gloria sah|discussioni]]) 10:21, 25 gen 2014 (UTC)
::::Ciao Gloria, grazie per i commenti! Ti confermo che ogni wiki può avere il suo set di caratteri, per cui appena possibile passo a dirvi come personalizzare quello attuale. La questione del cambio dello stile non la conoscevo, la testerò e se non è nota la riporterò! Per quanto riguarda il Metacaixa, è una questione che dovete risolvere a livello comunitario. Non so se fino ad allora può esserti utile quella funzione di cui discutevamo tempo fa, e cioè la possibilità di passare alla modalità wikitesto da dentro VE, tramite il menù con le tre barrette. A presto, --[[Utente:Elitre (WMF)|Elitre (WMF)]] ([[Discussioni utente:Elitre (WMF)|discussioni]]) 16:40, 27 gen 2014 (UTC) PS: ho messo quello che dicevi in [https://bugzilla.wikimedia.org/show_bug.cgi?id=60476 60476], bravissima.
 
 
:;Ciao, nel riportare la vostra attenzione sull'argomento, vi propongo alcune domande specifiche del Product Manager di VisualEditor.
*Dovremmo limitarci a mostrare l'intero set di caratteri presenti nello strumento "Caratteri speciali" nella toolbar dell'editor di wikitesto?
**Se sì, non sarà eccessivo? Come farete a trovare il carattere che cercate? Cosa dovremmo fare per gli utenti che non hanno abbastanza spazio per visualizzare tutto?
*Dovrebbe esserci una sezione "prioritaria" per quella dozzina o poco più di caratteri più usati regolarmente? Va bene un click in più per andare oltre un set così limitato?
**Come dovrebbero essere suddivise le sezioni? Dovrebbero essere annidate? Ordinate?
**Come si dovrebbe poter navigare tra le sezioni? Dovrebbe esserci un menù a scomparsa? Un menù annidato (cioè, con sotto-menù)?
*Lo strumento dovrebbe essere disponibile permanentemente finché non viene nascosto? Dovrebbe apparire vicino al mouse? Dovrebbe sparire dopo ogni selezione, o 10 secondi dopo una selezione se non ne avvengono altre nel frattempo?
*La toolbar ha già troppe opzioni - come la semplifichiamo?
:Grazie a tutti per il vostro impegno nel testare VE! Se l'inglese è il vostro pane quotidiano, rispondete direttamente su [[:mw:VisualEditor/Feedback]]; altrimenti fatevi sentire qui. A presto, --[[Utente:Elitre (WMF)|Elitre (WMF)]] ([[Discussioni utente:Elitre (WMF)|discussioni]]) 17:02, 12 feb 2014 (UTC)
 
==Office hours in arrivo==
Ciao, anche questo mese sono previsti degli "orari di ricevimento" :) durante i quali è possibile chiacchierare di VisualEditor insieme al suo Product Manager, James Forrester, e altri membri del team. Il primo è previsto per sabato 15 alle 17 UTC, ossia le 18 italiane, mentre il successivo si terrà poche ore dopo (vedere [[:m:IRC_office_hours#Upcoming_office_hours|Meta]] per dettagli e link alla chat). <small>Chi non si trova a suo agio con l'inglese o non può partecipare [[:it:Wikipedia:VisualEditor/Commenti#Office_hours_in_arrivo|può lasciare eventuali domande qui]]. Di solito l'evento è abbastanza affollato e si tende a dare la precedenza ai partecipanti, anche perché così è senz'altro più semplice per James e altri ottenere a loro volta dei chiarimenti, ma in genere si riesce a far pervenire a ognuno una risposta in qualche modo, fosse anche in privato.</small> Il registro della chat è pubblico e visibile a partire da poche ore dopo che questa si è tenuta. Grazie per l'attenzione, --[[Utente:Elitre (WMF)|Elitre (WMF)]] ([[Discussioni utente:Elitre (WMF)|discussioni]]) 13:03, 10 feb 2014 (UTC)