Wikipedia:Bar: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 455:
Che ne pensate?--[[Utente:GatoSelvadego|GatoSelvadego]] ([[Discussioni utente:GatoSelvadego|discussioni]]) 14:14, 25 lug 2013 (UTC)
:Dato che penso che sia sempre meglio fornire un esempio ho preso una pagina che non aveva ancora il Metacaixa ma aveva il vecchio sistema. Ed ho provveduto a modificarla in tal senso. La pagina è [[Turdus merula]]. Ho già visto alcune cosette: andrebbe modificato il template dialort che categorizza automaticamente la variante in modo che categorizzi solo la sottopagina e non la pagina principale. Il messaggio che indica che la pagina è tradotta da un'altra wiki sarebbe meglio trasformarlo in un template e metterlo nella pagina di discussione (come fanno le altre wiki), anche perché da qualche problema a ciò che si mette vicino (sembra che sia incluso nel template delle bestie emiliane... ma se lo piazzo prima dell'altro template mi raddoppia il Bestie emiliane sull'altra sottopagina). Anche il template di navigazione (nel caso specifico il "Bestie emiliane") andrebbe modificato dato che per la traduzione dipende dal template cassetto, sarebbe meglio farlo dipendere dal Dialort. PS: Se per caso la soluzione non piace non preoccupatevi, ci penso io a risistemare la pagina.--[[Utente:GatoSelvadego|GatoSelvadego]] ([[Discussioni utente:GatoSelvadego|discussioni]]) 14:47, 25 lug 2013 (UTC)
::Ringrazio tutti, e mi complimento con Gato per i suoi sforzi. Come già detto da lui, nessuno vi toglierà l'editor tradizionale, tranquilli :) Il senso della fase di testing è proprio questo, trovare i problemi specifici di ogni Wikipedia per poterli segnalare (se non sono risolvibili prima altrimenti). Se volete segnalarli in questa pagina, passerò a raccoglierli e studiarli qui. Una cosa che mi sento di dirvi, in quanto l'ho sperimentato su it.wiki, è di considerare il tutto in un'ottica a lungo termine per l'arrivo di nuovi contributori. Dunque, come diceva Gato, la vostra priorità dovrebbe essere capire come implementare un sistema di scrittura con i caratteri da voi utilizzati (ho visto che su vec. stanno studiando questa cosa e quindi spero che prestissimo riescano a spiegarci come si fa!). Nel frattempo però è anche importante tradurre (sia le varie pagine su VE che l'interfaccia) così che gli utenti di eml.wiki riescano più facilmente a capire la novità e imparare a usarla. Passerò più spesso a trovarvi adesso, visto che il lancio ufficiale è previsto (che io sappia) dopo Ferragosto. Grazie, --[[Utente:Elitre (WMF)|Elitre (WMF)]] ([[Discussioni utente:Elitre (WMF)|discussioni]]) 10:04, 3 ago 2013 (UTC)