Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
→‎VisualEditor: nuova sezione
Riga 42:
 
Ciao, ti scrivo per avvisarti che, se non ho capito male, a partire da fine mese VisualEditor diventerà l'editor di default anche nelle nostre wiki. Sarebbe dunque il caso di testarlo (puoi attivarlo dalle Preferenze, sezione "Casella di modifica") per vedere com'è e notificare, a chi si sta occupando di questa novità, eventuali bug. Poi ci sarebbero da tradurre i messaggi di sistema su [http://translatewiki.net/w/i.php?title=Special:Translate&language=eml&group=ext-visualeditor&filter=&action=translate#msg_ translatewiki.net]. Sarebbe anche utile avere sulla wiki una paginetta che spieghi che roba è (in pratica andrebbe tradotta [[:it:Wikipedia:VisualEditor|almeno questa]]).--[[Utente:GatoSelvadego|GatoSelvadego]] ([[Discussioni utente:GatoSelvadego|discussioni]]) 11:05, 17 lug 2013 (UTC)
 
:Ho provato ad utilizzare questo editor per modificare la pagina di [[Roberta Vinci]] e ho trovato immediatamente questi problemi:
* le immagini non sono riportate nella posizione esatta;
* tutti i link sono evidenziati in blu, anche quelli con pagine inesistenti che dovrebbero essere in rosso;
* non è presente la tavola per la selezione di caratteri speciali, almeno io non la trovo;
* la didascalia sotto le immagini viene visualizzata con un tipo di carattere inappropriato;
Non sono un esperto e quindi non so a chi comunicare queste cose.--[[Utente:Mirandolese|Mirandolese]] ([[Discussioni utente:Mirandolese|discussioni]]) 12:51, 17 lug 2013 (UTC)