Aiuto:ISTRUZIONIBASE/Ricordarsi: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Creata pagina con '{{Variant|MUD|Ricordarsi!}} {{Aiuto:ISTRUZIONIBASE/ITA|This=8}} <div style="border:2px solid #A3B1BF; padding:.5em 1em 1em 1em; border-top:none; background-color:#fff; color:#000...'
(Nessuna differenza)

Versione delle 18:53, 8 Ago 2011

Artéccol in dialètt mudnés

Per iniziare   Modifiche   Impaginazione   Collegamenti   Note   Discussioni   Registrarsi   Ricordarsi    

Ci sono delle cose da ricordarsi quando si lavora su Wikipedia

Regole per chi scrive

Il soggetto è importante

Wikipedia è un enciclopedia che tutti possono modificare. Quindi, gli articoli devono contenere informazioni enciclopediche, e devono parlare di soggetti "importanti". Ci sono di continuo discussioni su ciò che è importante e ciò che non lo è, su Wikipedia, ma in nessun caso ci dev'essere (per le regole di Wikipedia) un articolo per ogni persona del mondo, o di ogni fabbrica che venda qualcosa, o per ogni città del globo
Attenzione: questa Wikipedia, anche se è in dialetto, è una cosa seria, e gli articoli devono essere seri. È necessario usare un linguaggio pulito e non scrivere sciocchezze.

Comunque, vi sono anche dei progetti fratelli per tutte le cose che non sono da mettere in un enciclopedia.

Gli articoli devono parlare prima di tutto del soggetto, non della parola del nome del soggetto, quindi tutte le pagine che parlano solo della definizione e di come si utilizzi una parola o una frase corta, così come di solito si trovano in un dizionario, andrebbero messi nel Wiktionary.
Nel Wiktionary italiano c'è una categoria di parole in Emiliano e Romagnolo, ed è reperibile qui. In più, è in fase di approvazione unWiktionary in Emiliano.

Quello che hanno detto personaggi famosi, film o libri, insomma le citazioni, sono reperibili nel progetto Wikiquote, indove vi è anche una categoria di proverbi emiliani e romagnoli.

La Vichipedia l'è fata da la Wikimedia Foundation, un organizazioun seinsa fini di lucro che la gh'à anch una moccia di eter proget.

Inoltre, Wikipedia non è il posto dove mettere ricerche fatte da te — vuol dire che non si possono mettere delle teorie nuove, che non siano già uscite su un libro o similia in precedenza. In tale modo sarebbe opportuno mettere sempre la sorgente dalla quale hai ricavato le informazioni.


Ora che sai tutto quello che c'è da sapere su Wikipedia, vai a scrivere e dai una mano!

Prova quello che hai imparato e vai a fare pratica nel foglio di prova