Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 863:
Sono recidivo, mi sono appena accorto che l'ho rifatto con nadór e sghirât, dopo vedo o se riesco a mettere a posto da solo. Tra l'altro, un'altra cosa, è possibile cambiare il nome alle pagine? ho fatto un pò di confusione anche lì: alcune le ho chiamate col nome specifico, altre col nome comune ed altre ancora con entrambi...--[[Utente:Gregorsamsa12|Gregorsamsa12]] ([[Discussioni utente:Gregorsamsa12|discussioni]]) 08:21, 23 gen 2020 (UTC)
:Ciao, [[Utente:Gregorsamsa12|Gregorsamsa12]], come ben sa il ns. comune collega [[Utente:Mirandolese|Mirandolese]], a me piace intromettermi, ''śbraghirèr, fichèr al nêś, a nn'em tìr minga indrē, damànd la [[Perpetua (I promessi sposi)|Perpetua]]'' di ben altre letture :-DD<br>Per quello che ho imparato io, da 7 anni in qua che digitucolo qui nella eml.wikipedia, se c'è una pagina da CANCELLARE, occorre l'Admin (o almeno, io semplice utente normale, non riesco a cancellare una pagina...). Se invece si vuole rinominare una pagina che avesse un altro nome, la mia "tattica" neanche malvagia, ritengo, è quella di ricorrere al "bottone" SPOSTA che trovi sotto la dicitura '''Êter''', in alto a destra, di fianco alle etichette "Lēś/Mudéfica la surzéia/Aggiungi discussione/Cronologia/♦/Êter". Ebbene, se vai col cursore cliccando su '''Êter''', ti si presenta l'opzione '''Sposta''', e lì poi il sistema ti dà la possibilità di cambiare nome alla tua pagina, pensando il sistema stesso, in automatico, a creare rinvii, richiami, al precedente titolo, ecc. Per trucchi invece più specifici, so di non essere poi troppo ferrata. In ogni caso, benvenuto anche da parte mia, qua in eml.wikipedia e Buon pro! :-) --[[Utente:Gloria sah|Glo]] ([[Discussioni utente:Gloria sah|discussioni]]) 17:47, 23 gen 2020 (UTC)
::Con l'opzione ÊTER → SPOSTA è possibile cambiare nome alla pagina. Se il nome precedente era sbagliato, è opportuno selezionare l'opzione che impedisce di lasciare REDIRECT, cioè di mantenere entrambi i nomi, con il vecchio che punta al nuovo. Per quanto riguarda le pagine doppie, c'è appunto la possibilità di mantenere entrambe le versioni dialettali come con [[Pît]] o [[Furmintòun]] però mi rendo conto che non è semplicissimo, se vuoi provare fai pure altrimenti appena ho tempo ci penso io.--[[Utente:Mirandolese|Mirandolese]] ([[Discussioni utente:Mirandolese|discussioni]]) 20:37, 23 gen 2020 (UTC)