Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 166:
Tu sei tra i pochissimi utenti dell'area italiana che hai a cuore la problematica delle lingue minori. Io ho dato una mano soprattutto a caricare su Wikisource i testi della letteratura ladina dolomitica. Si potrebbe unire gli sforzi e presentare un ''progetto comune'' a Wikimedia Italia. Hai qualche altra idea?[[Utente:Mizardellorsa|Mizardellorsa]] ([[Discussioni utente:Mizardellorsa|discussioni]]) 02:37, 25 Zógn 2018 (UTC)
:Complimenti per la tua buona volontà, encomiabile sicuramente, ma..... Qua stiamo lavorando, almeno per quello che mi concerne, nei ritagli di tempo, e nel mio caso perché non mi va giù che le wikipedie nelle lingue locali, autoctone minori, siano così tanto (gioco forza però chiaramente :-p ) trascurate nel loro bisogno di crescere. Il tempo per me è tiranno, come del resto le forze residue dalle giornate già piene di sfaccendamenti e lavoro che noi NON-PENSIONATI dobbiamo portare a termine. Progetto comune di che tipo, dopo queste mie premesse, [[Utente:Mizardellorsa|Mizardellorsa]]?! ;-p Vedremo.... --[[Utente:Gloria sah|Glo]] ([[Discussioni utente:Gloria sah|discussioni]]) 12:19, 25 Zógn 2018 (UTC)
::Beh, si a quasi 74 anni ci sono gli acciacchi dell'età, ma di tempo ce ne è tanto. Come sai le versioni di Wikipedia nelle lingue regionali italiane sono viste di molto mal occhio dai ''Wikipediani duri e puri''. Di solito il mio consiglio è di aggirare le diffidenze e caricare i testi nelle lingue regionali su Wikisource. Per fare meno fatica si puo vedere se si trovano già testi caricati su archive.org. Per fare un esempio ho trovato [https://archive.org/details/pulonmattframme00faengoog pulon matt]. Non sono in grado di capire se il testo, almeno dal punto di vista linguistico è interessante. Se si, dovrei chiedere a qualche amico di convertire il testo .pdf in formato djvu (operazione che non so fare. Poi con il tempo qualcuno che sa l'emiliano può piano piano rileggere le singole pagine. Un tempo un diligente wikisourciano aveva raccolto [[s:it:Categoria:Canti dell'Emilia-Romagna|Canti dell'Emilia-Romagna]]--[[Utente:Mizardellorsa|Mizardellorsa]] ([[Discussioni utente:Mizardellorsa|discussioni]]) 13:24, 25 Zógn 2018 (UTC)